fbpx

Spedizioni
Le spedizioni in Italia avvengono tramite corriere “convenzionato” e sono a tariffa fissa standard Itala €10,00 carico del cliente, per ordini superiori ad euro 100,00, la spedizione è gratuita.

Tempi di produzione e consegna:
Tutti i prodotti Solimene Art sono realizzati a mano su ordinazione per cui i tempi di produzione e consegna variano tra le 2 e le 3 settimane ( salvo disposizioni o richieste particolari) Qualora la produzione dovesse richiedere più tempo del previsto sarà cura di Solimene Art avvisare il cliente delle variazioni delle tempistiche, la comunicazione avverrà a mezzo mail all’indirizzo lasciato nel modulo d’ordine.

Solimene Art non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Solimene Art.

Tracciabilità ordini
Al momento della spedizione dell’ordine il cliente riceverà all’indirizzo e-mail indicato nel modulo d’ordine , un’email con la comunicazione da parte del corriere dell’avvenuta presa in carico di spedizione e il relativo numero di tracking e un link per il monitoraggio.

I clienti potranno seguire in tempo reale la spedizione del loro ordine tramite il sito web, dove bastera’ inserire nell’apposito campo della pagina “Rintraccia Spedizioni” il numero di spedizione.

Da questo momento in poi è responsabilità del cliente verificare la correttezza dell’avanzamento della spedizione, e predisporsi al ritiro del pacco al passaggio del corriere. I nostri partner logistici effettuano fino a un massimo di due tentate consegne, dopo le quali la spedizione si trasforma in “giacenza”, con costi aggiuntivi che Solimene Art si riserva di addebitare al cliente, se non in casi particolari.

Si richiede quindi la massima attenzione nel fornire, in fase di conferma d’ordine, tutti i riferimenti corretti e completi relativi all’Indirizzo di Spedizione; e di essere presenti, o delegare qualcuno per proprio conto, nel giorno di consegna

Consegna autorizzata
Al momento della consegna dell’ordine, il cliente è pregato di verificare eventuali manomissioni della confezione prima di apporre la firma di accettazione del pacco.

Se la confezione e’ manomessa o il nastro adesivo non risulta intatto, il cliente dovra’ firmare l’avvenuta ricezione con la dicitura “con riserva di controllo”. Solimene Art presta molta cura e attenzione alla tutela del prodotto con imballaggi di protezione.
Nel caso in cui ci siano prove di manomissione del pacco o che questo sia stato accettato con una firma non autorizzata, il cliente dovra’ firmare con riserva e immediatamente portare a conoscenza dell’accaduto SolimeneArt inviando una e-mail a info@solimeneart.it

Politica di reso
Qualunque contestazione riguardante danni o mancanze, deve essere comunicata a Solimene Art entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

La comunicazione va fatta scrivendo una mail dettagliata a: info@solimeneart.it

Solimene Art si impegna a dare al cliente conferma di ricevimento, ottemperando a norma di legge entro i termini previsti.

Diritto di recesso
I clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dal Contratto di Compravendita entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti oggetto del contratto stesso.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai clienti inviando a Solimene Art una comunicazione scritta, all’indirizzo e-mail info@solimeneart.it contenente: la manifestazione di volonta’ di avvalersi del diritto di recesso e l’indicazione dell’ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.
In caso di esercizio da parte dei clienti del diritto di recesso i clienti si impegnano a restituire i prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso.

Tutti i costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico dei clienti; Solimene Art si impegna a rimborsare il prezzo entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso e dalla avvenuta restituzione dei prodotti, a condizione che questi siano integri e che non siano stati utilizzati; Solimene Art concordera’ con i clienti le modalita’ di rimborso del prezzo e potra’, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Qualora i clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalita’ e termini qui indicati, non avranno diritto al rimborso.

In alternativa all’esercizio del diritto di recesso i Clienti possono optare per l’opzione cambio prodotto, con madalità da concordare con Solimene Art tramite comunicazione via email a info@solimneart.it

Difetti/ difformita’ dei prodotti
La bellezza e l’unicita’ dei prodotti Solmene Art nasce dalla loro lavorazione completamente artigianale: le piccole irregolarità e variazioni di tono, che possono presentare sono una caratteristica esclusiva, segno di qualita’ e produzione non seriale, costituiscono valore intrinseco e l’unicità dell’oggetto.
Trattandosi di prodotti artigianali, potranno esserci delle piccole differenze tra il prodotto che si riceve e l’immagine dello stesso. In caso di difetto o difformita’ dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata su www.solimeneart.it l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove cio’ sia possibile in relazione al numero di pezzi ancora disponibili per la vendita. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto, in questo caso Solimene Art restituira’ all’utente l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto e dalle spese di spedizione. In ogni caso, l’importo e la modalita’ del rimborso verranno comunicati all’utente per mezzo di e-mail. L’utente dovra’ concordare con il Servizio Clienti le modalita’ di spedizione della merce da rendere.
Sono esclusi dalla garanzia di conformita’ i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Solimene Art non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonche’ in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

INDIRIZZO DI RICONSEGNA
Solimene Art di Pierfrancesco Solimene & Co.s.a.s Via G. Cesaro, 3
84013 Cava de’ Tirreni (SA)

RAPPORTO COMMERCIALE TRA LE PARTI
Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Solimene Art e si impegnano ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.) o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli ulteriori costi di ritorno al mittente saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

  • No products in the cart.